trattamento pavimenti in marmo

La cristallizzazione di un pavimento è un metodo efficace per ripristinare il lucido dei pavimenti in marmo  e rivalorizzare il pavimento, riportandolo a una lucentezza quasi originale (naturalmente il risultato dipende dallo stato del pavimento).
Questo trattamento per pavimenti in marmo, graniglia ecc. garantisce ottimi risultati e tempi molto veloci. Infatti è possibile operare senza sporcare e senza la necessità di spostare mobili, armadi o altri ingombri. Si spostano solo quelli facilmente muovibili.
Peculiarità del processo di cristallizzazione è una reazione termochimica innescata dal prodotto cristallizzante (contenente acido ossalico) che ridona al marmo la sua brillantezza naturale.

PRIMA DELL'INTERVENTO
Anche i pavimenti più rocciosi sono soggetti a degrado. Nel porfido o trachite ad esempio,col passare del tempo si formano le tipiche efflorescenze saline, il pavimento diventa biancastro e perde di luminosità.

DOPO L'INTERVENTO
Il trattamento idro - oleorepellente può essere eseguito su tutte le tipologie di pietre naturali, nelle versioni effetto bagnato, anticato, o al naturale.

Share by: