trattamento pavimenti in cotto

l cotto è uno dei più antichi materiali realizzati dall’uomo: un impasto di argilla e acqua lasciato essiccare e cotto in un forno crea una tra le pavimentazioni più belle, calde e prestigiose. La sua porosità fa si che abbia bisogno di essere mantenuto con prodotti adeguati che ne assicurano l’idrorepellenza e l’oleorepellenza.
I pavimenti in cotto sono notoriamente molto delicati e richiedono una cura continua per la conservazione dell’aspetto estetico del pavimento nuovo appena realizzato. Un corretto trattamento per il cotto protegge questo materiale dalle macchie e dallo sporco, rende più facile la manutenzione e preserva nel tempo la bellezza della superficie.
Asti Brill ha sempre la risposta pronta, con una gamma completa di prodotti professionali per i trattamenti del cotto.

Subito dopo la posa in opera del cotto è consigliabile eseguire un trattamento protettivo per il cotto a base di resine idrorepellenti che impedisce la penetrazione degli agenti inquinanti nel cotto, riduce notevolmente la ritenzione dello sporco e facilita la manutenzione del pavimento.

Un efficace trattamento di protezione di un pavimento in cotto deve comprendere una preventiva azione di pulizia per l’eliminazione delle tracce dei materiali da costruzione quali calce, cemento e malte varie, utilizzati durante la posa in opera del pavimento.

Share by: